Search
  • Stefano Boffi

Borracce con logo aziendale ecofriendly

Ecco come promuovere un brand salvaguardando il pianeta

Le generazioni più 'eco' sono la Z e millennial, di età inferiore ai 38 anni. Sono loro che hanno uno stile di vita sostenibile e green. Cercano qualsiasi cosa che rispetti il nostro pianeta, dall'abbigliamento alle borracce con logo aziendale eco-friendly come quelle personalizzate My Buddle. In questo articolo, ci concentriamo proprio sulle borracce ecofriendly, sempre più richieste e, in tal caso, non solo dalle ultime generazioni.

Per promuovere il proprio brand, sempre più aziende scelgono gadget personalizzati ecologici, a basso impatto ambientale. Parlano non solo del loro marchio ma della loro attenzione all'ambiente ed al futuro. Business e responsabilità sociale.

Hai idea di quante bottiglie di plastica in meno ci sono nell'ambiente grazie alle borracce ecofriendly dal design unico e personalizzabile?


Il messaggio green importante lanciato dalle borracce con logo aziendale eco friendly


Un pianeta plastic free. Cominciamo dalle bottiglie in plastica. Questo messaggio lanciato dalle borracce con logo aziendale eco friendly personalizzabili è molto più importante di quello che, al primo impatto, potrebbe sembrare. Il rispetto per l'ambiente non dovrebbe essere un 'trend' o un 'mood', come molti scrivono, ma un dovere e insieme un diritto per tutti noi. Un valore, un bisogno lontano da semplici tendenze o mode.

Aumentare la visibilità del proprio brand scegliendo gadget ecologici è il massimo che si possa fare. Se poi i gadget, come queste borracce in metallo, sono anche belle, di design, colorate e personalizzabili, c'è poco da rifletterci su. Chi berrà da queste borracce ricorderà costantemente la forza ecologica del tuo marchio e, allo stesso tempo, l'importanza di un mondo green, libero dalla plastica.

Ecofriendly è la parola chiave del futuro. Nel prossimo futuro, ci saranno sempre più persone che faranno attenzione agli oggetti ecologici e potranno scegliere il tuo brand anche per questo, oltre ai prodotti o servizi che offri.

"Combatti l'inquinamento e fallo con stile" consiglia My Buddle, azienda tedesca impegnata da tempo a realizzare e personalizzare borracce eco-friendly con logo aziendale.


Borraccia con logo aziendale eco-friendly: come funziona la personalizzazione


La borraccia con logo aziendale ecofriendly dal design ricercato riduce notevolmente il consumo della plastica.

Sapevi che, in Europa, ogni anno si consumano 46 miliardi di bottiglie in plastica usa e getta? Tutti gli anni, ogni dipendente costa all'azienda fino a 250 euro solo per il consumo di acqua in bottiglie di plastica.

Sempre più persone (non solo aziende) vogliono le borracce ecologiche colorate in alluminio, in acciaio, in tritan. Molto presto, sostituiranno la tradizionale bottiglia in plastica.

Un gadget ecologico del genere rivolto a dipendenti o clienti può sensibilmente migliorare l'immagine della tua azienda.

Tutti i modelli di borracce My Buddle sono personalizzabili. Questa azienda, grazie alle sue borracce amiche dell'ambiente, è apparsa anche sulla TV nazionale interessata a tematiche ecologiche. Le borracce eco sono particolarmente durature, eleganti, diventano una sorta di compagno di viaggio. Sono certificate ad uso alimentare, indicate anche per i bambini. Nessun paragone, oltretutto, con le bottiglie in plastica che, in quanto a conservazione, non sono proprio il massimo per la salute.


Come funziona la personalizzazione?

E' semplicissimo: scegli un modello (colore e posizione di stampa inclusi), invii il logo, ottieni un preventivo con l'anteprima grafica e ordini.

Il logo (o lo slogan) può essere inciso con il laser, la tampografia, la serigrafia rotativa ed il transfer. Il logo risulterà ben visibile evidenziando il senso di appartenenza ad un'azienda, squadra, palestra.


Tipi di borracce con logo aziendale ecofriendly: scegli la tua


La scelta della borraccia ecofriendly ricade su tre principali fattori: estetica, sicurezza e funzionalità. Ma parliamo di materiali. Quanti tipi di borracce ecofriendly esistono? Tanti e tutti realizzati con materiali non tossici per un regalo promozionale eco perfetto.

Queste borracce possono essere in alluminio (più economiche), acciaio inossidabile (resistente alla corrosione), bamboo, tritan BPA free.

Le borracce in tritan (o in plastica BPA free) sono realizzate con un materiale innovativo e molto resistente. A differenza del PVC e del policarbonato, il tritan non rilascia sostanze chimiche nell'acqua ed esclude la presenza del bisfenolo A, una sostanza chimica tossica utilizzata per produrre le plastiche ad uso alimentare.

Esistono anche le borracce eco-friendly termiche, in grado di mantenere la temperatura di una bevanda (fredda o calda) fino a 24 ore in base al tipo di isolamento e di chiusura.

L'azienda che vuole qualcosa di più per i suoi clienti o dipendenti e non ha problemi di budget può richiedere anche borracce ecofriendly personalizzate con infusore che permette di aromatizzare l'acqua con tisane o frutta. Ne esistono anche con frullatore integrato.

Poi ci sono quelle più avanzate, dotate di speaker bluetooth, auricolari wireless, powerbank o caricatore a induzione tramite USB. Veri gioielli tech, borracce smart dal design originale e unico. Si tratta di gadget promozionali non solo pratici e funzionali ma di prestigio, rivolti a clienti speciali.

Le borracce ecofriendly promozionali possono essere realizzate di diversa capacità e grandezza, con beccuccio, moschettone, tappo a vite ed altro ancora.


Borraccia con logo aziendale ecofriendly: perfetta in ogni occasione


Le borracce con logo aziendale ecofriendly risultano ideali come regalo aziendale per manifestazioni ed eventi sportivi, maratone, fiere e congressi.

Sono, comunque sia, perfette in ogni occasione e ricordano alle persone quanto sia importante idratarsi. Assicurano al brand una grande visibilità in ogni ambiente lavorativo, nello sport e nei momenti di relax.

L'altro grande vantaggio di questi gadget promozionali è il fatto che si adattano a qualsiasi tipo di clientela e stile di vita, dallo sportivo al sedentario.

10 views0 comments